Configuratore offerte Ipertech: scopriamolo insieme

Configuratore offerte Ipertech: scopriamolo insieme

Il prodotto è un potente configuratore offerte in grado di guidare i funzionari commerciali e/o i clienti nella corretta definizione di un prodotto e relativa offerta economica, creando un unico ambiente d’interfaccia per l’utente finale, da cui è possibile gestire tutti i dati e le informazioni relative ai clienti, costruendo l’offerta in modo trasparente e agevolando il passaggio dei documenti. Quando adoperiamo il configuratore offerte come strumento di ausilio alla vendita, siamo nel dominio del configuratore offerte commerciale: i calcoli e le regole coinvolgono prevalentemente le opzioni e le caratteristiche che hanno valenza per la vendita, il listino prezzi è molto importante, molto di più della distinta delle parti. Ipertech è un configuratore offerte che può essere impiegato sia come configuratore commerciale sia come configuratore tecnico; è una soluzione di tipo Engineer To Order, Design To Order o Configure To Order.

L’utilizzo del configuratore offerte risulta fondamentale per la gestione di quegli articoli dove il numero di combinazioni delle caratteristiche è molto alto, consentendo a qualunque operatore o cliente, di creare il proprio prodotto rispondendo semplicemente ad una serie di domande guidate. Grazie all’utilizzo del configuratore offerte, le operazioni di vendita possono essere delegate a rivenditori con competenze tecniche limitate o allo stesso cliente finale, che può beneficiare di funzioni specifiche come il photomatching o l’e-commerce per effettuare la sua scelta.

La soluzione supporta le vendite con quotazioni, prezzi, disegni tecnici e descrizioni di prodotto. L’adozione del configuratore offerte consente di aumentare la flessibilità nella formulazione delle proposte commerciali, riducendo sensibilmente gli errori. Il configuratore offerte ingloba il sistema di regole e il know-how aziendale per guidare gli utenti verso scelte di opzioni, prezzi e vincoli che portano a risultati formalmente corretti. Permette di catturare interattivamente i requisiti del cliente durante meeting e riunioni fornendo un immediato feed-back su configurazioni possibili, opzioni e prezzi.

gestione