Il benessere come stile di vita?

In una società frenetica senza regole, votata alla super produzione ed all’abbattimento dei rapporti interpersonali, assumere il nostro benessere come stile di vita è qualcosa a cui tutti dovremmo ambire ogni giorno. Ormai è scientificamente provato che la corretta alimentazione abbinata ad un’attività sportiva migliore la qualità della vita tenendo lontane malattie e stress.
Qui motiveremo la scelta per cosi dire sportiva, che poi è il fattore trainante di tutto ciò può essere racchiuso in una sola parola ‘’fitness’’.

La pratica sportiva ha un alto impatto sul nostro benessere psicofisico ma per alcuni può essere una montagna da scalare. Ora, partiamo da un fatto ovvio: andare in palestra, o praticare il running o altro ancora, la mattina presto, o dopo una lunga giornata di lavoro non è facile, infatti è tremendamente difficile. Le motivazioni e la posta in gioco devo spingerci ad andare oltre. Ma se dobbiamo essere onesti con noi stessi, una volta che ci arriviamo, tutto sarà più facile, ed il resto della giornata passerà in maniera serena e piacevole.  Ottenere la propria ‘’dose di sudore’’ ogni giorno sarà come ricevere un regalo. La forza che acquisirete, si ripercuoterà in ogni aspetto della vostra vita. Vi sentirete adatti per assumervi compiti e ruoli sempre più impegnativi, spingersi a provare cose nuove, se siete timidi diverrete più loquaci. Anche un’ora al giorno può cambiare tanti aspetti della vostra vita, che inizieranno a prendere forma via via crescente.

Ora non resta che uscire e darsi da fare!

Per maggiori informazioni visita: http://www.bibiannateodori.it/coaching/per-le-persone/wellness-coaching/