Viaggia in barca a vela alla scoperta degli splendidi paesaggi che offre la Grecia

Per chi adora il mare, il sole, la pace e la tranquillità, le vacanze in barca a vela Grecia rappresentano il modo ideale per godersi le vacanze in famiglia e una volta a bordo si possono dimenticare le chiavi dell’auto, bastano un asciugamano e un costume per trascorrere le giornate.  Optando per una vacanza in barca a vela piuttosto che per una crociera, si ha la possibilità di beneficiare di tutti i vantaggi di una vera e propria crociera di lusso, avendo però l’opportunità di una privacy maggiore dovuta al fatto di poter andare in vacanza solo con una ristretta cerchia di amici.

L’Egeo delle isole del Dodecaneso è un mare accogliente, bello da navigare perché percorso da venti costanti e tranquilli, con numerosi approdi e rade dove fermarsi per un bagno o per la notte. Il periodo migliore per delle vacanze in barca a vela Grecia é il mese di Giugno e il mese di Settembre, quando il vento non soffia da nord. La navigazione in questi mesi risulta più piacevole anche per chi non ha molta esperienza in barca, ma ovviamente sarà lo skipper a decidere le mete che é possibile raggiungere dopo aver consultato il meteo.

Spiagge impossibili da raggiungere in altri modi, accessibili solo a chi viaggia in barca, approdare in piccoli porti che vi daranno la possibilità di accedere a deliziosi e pittoreschi paesini. Visita le cristalline acque della Grecia Ionica, come le isole minori di Corfù che ti regaleranno scorci indimenticabili e baie deserte dove potersi tuffare a raccogliere ricci di mare, sempre abbondanti nei fondali della Grecia Ionica. Potrai immortalare paesaggi indimenticabili e tuffarti in piccoli angoli di paradiso, nuotare in compagnia di vivaci pesciolini colorati esplorando grotte nascoste e fondali magici. La scelta di una vacanza così particolare vi permetterà di assaporare momenti magici, nel silenzio del vento, navigando sotto costa tra l’isola di Corfù e Paxos e Antipaxos, definite da molti le due perle del mar Ionio.