Web Agency, perché non puoi farne a meno

Web Agency, perché non puoi farne a meno

Definiamo il termine “agenzia digitale” come una società che fornisce direzione strategica, design creativo e sviluppo tecnico per prodotti e servizi basati sul mondo online.

Un’agenzia digitale aiuta il governo e le imprese a interagire con destinatari specifici. Mentre una società di produzione o di sviluppo web può seguire le istruzioni per eseguire un progetto digitale, i clienti ottengono un alto valore consultando un’agenzia digitale a servizio completo per elaborare una strategia di marketing e comunicazione, seguita dalla direzione creativa per un progetto.

Una volta i creativi erano divisi tra i media. Da un lato c’erano designer con una fondazione nell’arte, seguendo le tradizionali carriere nella stampa. Dall’altro, quelli con competenze altamente tecniche, che lavorano principalmente sul web. Questi due mondi si fondono in un’agenzia moderna full service. I progettisti hanno bisogno di una solida base di principi artistici e di competenze tecniche nella progettazione di interfacce e nell’esperienza dell’utente.

E ora, le offerte vanno ben oltre i siti Web. Oggi un’agenzia digitale offre una vasta gamma di prodotti e servizi come:

  • Web design e sviluppo, inclusi siti multipli, micrositi, audit e analisi
  • Progettazione e sviluppo di app mobili e web
  • Ricerca esperienza utente, strategia e design
  • Consigli per l’accessibilità sul web
  • Design reattivo e ottimizzazione mobile
  • Strategia e design del marchio
  • Strategia sui social media
  • Pubblicità online, inclusi ricerca a pagamento e banner pubblicitari
  • SEO e SEM – ottimizzazione e marketing dei motori di ricerca
  • Progetto grafico per digitale e stampa
  • Creazione di Intranet e app interne
  • Firma digitale
  • Integrazione dei dati
  • Fotografia e produzione video

Ci vuole una profonda conoscenza del mezzo e del processo per guidare e far crescere con successo un marchio nel panorama digitale. I marchi di successo sfruttano l’interazione online e danno ai loro consumatori un valore aggiunto attraverso mezzi digitali. I principi fondamentali della strategia del marchio rimangono gli stessi, ma non sono più solo il dominio delle agenzie pubblicitarie tradizionali.

Un ottimo esempio di agenzia a cui far riferimento per la tua attività è Clever Marketing, leader nel settore web agency Bergamo. “Accendi le tue idee” è il loro motto: mettili alla prova e vedrai!

 

 

editor