Infissi in PVC, ecco tutti i vantaggi

Infissi in PVC, ecco tutti i vantaggi

Il PVC sta sostituendo i materiali da costruzione tradizionali come legno, metallo, cemento e argilla in molte applicazioni.

Versatilità, economicità e un eccellente record di utilizzo fanno sì che sia il polimero più importante per il settore delle costruzioni, che ha rappresentato il 60% della produzione europea di PVC nel 2006.

Il cloruro di polivinile, il PVC, è una delle materie plastiche più popolari utilizzate nell’edilizia e nelle costruzioni. È utilizzato in tubi per acqua potabile e di scarico, telai di finestre, pellicole per pavimenti e rivestimenti, rivestimenti murali, cavi e molte altre applicazioni in quanto fornisce una moderna alternativa ai materiali tradizionali come legno, metallo, gomma e vetro. Questi prodotti sono spesso più leggeri, meno costosi e offrono molti vantaggi in termini di prestazioni.

La forte e leggera resistenza all’abrasione del PVC, la leggerezza, la buona resistenza meccanica e tenacità sono i vantaggi tecnici chiave per il suo utilizzo in applicazioni edili.

Il PVC facile da installare può essere tagliato, sagomato, saldato e unito facilmente in una varietà di stili. Il suo peso ridotto riduce le difficoltà di movimentazione manuale.

Il PVC resistente è resistente agli agenti atmosferici, alla decomposizione chimica, alla corrosione, agli urti e alle abrasioni. È quindi la scelta preferita per molti prodotti di lunga durata e outdoor. Infatti, le applicazioni a medio e lungo termine rappresentano circa l’85% della produzione di PVC nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.

Ad esempio, si stima che oltre il 75% dei tubi in PVC avrà una durata superiore a 40 anni con una vita utile in servizio fino a 100 anni. In altre applicazioni come i profili delle finestre e l’isolamento dei cavi, gli studi indicano che oltre il 60% di loro avrà anche una vita lavorativa di oltre 40 anni.

Il PVC economico è stato per decenni un materiale popolare per applicazioni edili grazie alle sue proprietà fisiche e tecniche che offrono eccellenti vantaggi in termini di costi. Essendo un materiale molto competitivo in termini di prezzo, questo valore è anche migliorato da proprietà quali la sua durata, durata e bassa manutenzione.

A questo proposito, certo risparmierai, guadagnando in qualità, se ti rivolgi a un’azienda come la De Santis Serramenti, un’affermata realtà organizzativa e aziendale specializzata nella progettazione, nella costruzione e nell’installazione di serramenti, leader nel settore infissi Salerno, il tutto con certificazione di qualità Vision 2000. Nata a Salerno nel gennaio del 1974 (prima come “De Santis Giuseppe” e poi in seguito all’ampliamento come “De Santis Serramenti S.r.l.”), l’azienda ha da sempre adottato una politica tendente all’espansione e all’innovazione nei propri settori di appartenenza, utilizzando specifiche competenze derivate da una lunga esperienza nel proprio campo e ha sempre integrato nel proprio organico validi tecnici e collaboratori.

 

editor