Organizzare un’escursione per visitare l’Etna

Organizzare un’escursione per visitare l’Etna

Oggi iniziamo il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze naturali e selvagge dell’Italia. Non posso che iniziare questo cammino se non parlandovi delle escursioni Etna.

Le escursioni Etna sono organizzate da Etna Moving, una realtà esperta del territorio. Le escursioni Etna comprendono diversi itinerari per andare alla scoperta del vulcano, vediamoli insieme:

  • Etna Moto Tour
    Si avrà la possibilità di visitare l’Etna a bordo della propria moto, accompagnati da una guida naturalistica e grande appassionato di moto.
  • Crateri Sommitali Tour
    Ecco come visitare la vetta dell’Etna: con questa escursione si raggiungerà il Cratere Centrale dell’Etna, grazie ad un bellissimo e impegnativo trekking che vi porterà in cima ai Crateri Sommitali, sull’orlo della Bocca Nuova e della Voragine.
  • Etna 3000 metri Jeep Tour
    È un’escursione della durata di tutto il giorno. Permette di arrivare fino alla base dei Crateri Sommitali del vulcano. Questa tipologia di escursione prevede anche l’utilizzo dei servizi offerti dalla Funivia dell’Etna.
  • Etna 2000 metri Morning o Sunset
    Queste escursioni sono organizzate per scoprire i luoghi più importanti dell’Etna e per dare un quadro completo della sua storia, evoluzione e attività. Si visiterà la zona Sud dell’Etna e si entrerà in una grotta di scorrimento vulcanico. Inoltre, si godrà anche della vista della Valle del Bove da un belvedere e si farà del facile trekking intorno a crateri laterali.
  • Etna 3000 metri Jeep Tour
    Questa tipologia di escursione permette di arrivare fino alla base dei Crateri Sommitali del vulcano. Questa escursione prevede anche l’utilizzo dei servizi offerti dalla Funivia dell’Etna
  • Etna Wine Tour
    A bordo di una jeep 4X4, si seguirà il percorso che si sviluppa lungo l’antico bosco di castagne di Tarderia ed infine si arriverà all’azienda vinicola, dove la giornata si conclude con la visita in cantina e la degustazione dei vini DOC dell’Etna più dei prodotti tipici.
editor