Stampanti, ecco perché noleggiarle

Mentre alcuni potrebbero pensare che l’acquisto sia sempre l’opzione migliore, affittare una stampante può essere vantaggioso per il consumatore esperto. Se stai cercando  un’apparecchiatura di stampa, fare prima i conti è essenziale, soprattutto se stai cercando di decidere tra il leasing o l’acquisto di una stampante. Ecco alcune cose da tenere a mente all’inizio.

  1. Il leasing di una stampante libera il capitale circolante

I noleggi di stampanti raramente richiedono un acconto, il che significa che è possibile acquisire nuove attrezzature senza attingere a fondi meglio riservati per altre spese. I costi iniziali possono limitare le opzioni di un imprenditore, mentre la maggior parte dei budget può far fronte facilmente a pagamenti mensili di affitto mensili.

  1. Un contratto di locazione con una stampante per ufficio = un contratto di locazione per copiatrice, scanner e fax

C’era una volta, le persone che cercavano di fare copie, scansionare immagini e inviare fax necessari per acquistare tre diversi dispositivi. Quei giorni sono ormai lontani, con l’avvento di stampanti all-in-one in grado di copiare, scansionare, stampare e inviare fax senza la necessità di ulteriori macchine. Nel mondo di oggi, una stampante è un computer in grado di eseguire più attività di gestione dei documenti. La versatilità di queste macchine le rende parte integrante di qualsiasi ufficio professionale e le rende a buon mercato un affare ancora migliore.

  1. Nessuna tecnologia più obsoleta

Se si affitta una stampante, si elimina il rischio di rimanere bloccati con un dispositivo che non è più conforme ai propri standard. Ciò è possibile per una serie di motivi:

  • La tecnologia si evolve così rapidamente che stare davanti al gioco può diventare molto costoso per chi sceglie di acquistare piuttosto che un contratto di locazione.
  • Il leasing offre la flessibilità di mantenere aggiornati i tuoi dispositivi sostituendo i prodotti secondo necessità durante il periodo di leasing. Ciò garantisce che la tua azienda disponga sempre della tecnologia più recente, risparmiando tempo prezioso ai tuoi dipendenti.
  • Con un contratto di locazione, un’azienda può preventivare una certa quantità di denaro per una fotocopiatrice e passare a una nuova macchina ogni due o tre anni, il che può aiutare a far funzionare un ufficio in modo efficiente.
  • Un contratto di locazione passa il carico dell’obsolescenza sul locatore. Sei libero di noleggiare nuove attrezzature di fascia alta una volta scaduto il contratto.

Il noleggio è la scelta migliore per chi abbia l’esigenza di un medio-alto numero di stampe quotidiane, con magari prestazioni e formati particolari. Il nostro team si rende disponibile per intervenire nel caso di necessità e controlli, anche da remoto. Molteco Printing, leader nel settore noleggio stampanti Torino, ti permette anche di cambiare la stampante noleggiata con una nuova stampante tecnologicamente più avanzata e veloce, in modo tale da avere performance sempre attuali e veloci.