Vaso vetro

Vasi di Murano per un regalo fuori dai soliti schemi

I vasi di Murano soffiato sono oggetti di design per un arredamento di interni che si distingue dai più classici per la particolarità di questi oggetti d’arte realizzati nei laboratori di Murano.

Lavorati con tecniche antiche, tradizionali delle Murrine veneziane, che si mantengono vive nel tempo, entrano nelle nostre case per impreziosirle con accessori di grande pregio.

In questo articolo vogliamo offrire uno spunto per chi deve fare un regalo e, ramingo in mare aperto, può senz’altro considerare un vaso di Murano per un regalo originale, in tutti i sensi.

Vasi di Murano per un regalo adatto in qualsiasi occasione

Se stai cercando un regalo per una coppia di neo-sposi, per una coppia più adulta che celebra il suo anniversario, oppure un regalo da fare per una inaugurazione, un vaso in vetro di Murano potrebbe toglierti dall’impaccio dell’indecisione.

Porta movimento, vivacità ed eleganza in ogni ambiente. I dettagli poi sono il pezzo forte di una lavorazione che ha reso i vasi di Murano – prodotti artigianali di Venezia e Murano  un’eccellenza del Made in Italy.

Vasi Murrina, vasi in vetro vintage, vasi di Murano a collo lungo, classici e moderni, in vetro trasparente o colorato, di varie dimensioni e volumi… Tutti marchiati da certificato di autenticità.

Ecco alcune tipologie dei vasi di Murano

Vasi di Murano moderni

Il vetro soffiato di Murano prende forma secondo linee moderne che possono arredare sia un ambiente privato che gli interni di un ufficio o di un locale commerciale.

Vasi di Murano vintage

I vasi di Murano vintage sono manufatti artigianali per chi non resiste al fascino del gusto retrò, ma da abbinare anche ad oggetti moderni. Il contrasto non stona più, siamo in un epoca liquida in cui tutto può fondersi con tutto. Basta saper scegliere e accostare.

Vasi di Murano da collezione

I vasi di Murano da collezione sono pezzi più unici che rari… che escono direttamente dalle fornaci di un laboratorio dove l’arte della lavorazione è ancora pane quotidiano.