Verniciatura a spruzzo : cos’è e come si utilizza

Se non avete mai sentito parlare della verniciatura a spruzzo : fatevi accompagnare in questo affascinante mondo delle vernici.

La verniciatura a spruzzo è una tecnica di tinteggiatura molto diffusa ed usata perché permette di raggiungere ottimi risultati in poco tempo, risulta economica, e può essere impiegata anche attraverso il “fai da te”.

Ma per utilizzare al meglio questa tecnica, si ha la necessità di ricorrere a delle attrezzature di supporto.

Perciò per prima cosa occorrerà fornirsi di un compressore : il quale sfrutta l’energia prodotta da un motore elettrico per alzare la pressione dell’aria situata in 1 serbatoio. L’aria verrà compressa da un pistone.

Al compressore, andrà collegato un robusto tubo in gomma che veicolerà l’aria in uscita dal compressore. Si deve essere certi che la robustezza del tubo garantirà la giusta pressione dell’aria per consentirà di emettere lo spruzzo con la vernice. L’aria ricordiamo uscirà dal compressore.

Infine ultimo, elemento occorrente : la pistola a spruzzo, con la quale sarà possibile cospargere la vernice sulla parete.

Un’altro passaggio fondamentale, per poter operare una corretta verniciatura, sarà l’operazione di diluizione della vernice. Questo passaggio eviterà la formazione di grumi nella miscela di colore prestabilita in precedenza e favorirà vaporizzazione. Una volta che avrete ottenuto un composto piuttosto fluido e omogeneo sarà possibile riempire il serbatoio della pistola a spruzzo ed iniziare il vostro lavoro.

Poiché la fase di diluizione è molto importante e richiede molta attenzione ed una consolidata praticità nell’uso delle vernici, in caso siate alle prime armi e poco certi dell’ottima riuscita del vostro lavoro, contattate gli esperti di Anbo Industry, sapranno consigliarvi al meglio nell’ impiego della vernici e potrete valutare insieme l’organizzazione del lavoro, poiché la caratteristica di Anbo Industry consiste nell’ “atomizzare” la vernice, prima che questa venga spruzzata attraverso degli speciali aerografi, in maniera che aderisca stabilmente alle superfici oggetto di lavorazione.

Per una maggiore sicurezza rivolgetevi ad Anbo Industry : grazie all’esperienza sul campo ed all’ alta professionalità raggiunta, sarà in grado di ottenere un prodotto finito perfetto, durevole nel tempo e con una resa superba in tempi rapidi.