Corsi elearning: a chi puoi rivolgerti?

Corsi elearning: a chi puoi rivolgerti?

I vantaggi di seguire corsi elearning

Il 2020, ovvero l’anno che tutti ricorderemo per l’inizio della pandemia covid 19, ha visto una crescita esponenziale di sistemi di apprendimento online. Bisogna sottolineare che anche prima venivano adoperate alcune di queste tecnologie: di fatto le aziende più all’avanguardia hanno sempre organizzato corsi elearning volti all’aggiornamento del personale. Questi corsi consentono di rimanere aggiornati su specifici argomenti o per imparare qualcosa da zero, stando comodamente seduti a casa oppure all’interno del proprio ufficio.

Si tratta di corsi rivolti sia al personale interno dell’azienda che ai collaboratori esterni e rappresentano uno strumento agile, veloce ed economico rispetto al classico corso in aula. Infatti, se pensiamo a tutto ciò che è necessario prendere in considerazione quando si organizza un corso in presenza bisogna mettere in conto: il costo delle trasferte, del noleggio aule, del rimborso pasti. Invece, grazie ai corsi elearning è possibile risparmiare denaro ma anche del tempo, visto che ogni dipendente può seguirlo senza doversi spostare, gestendo il fattore tempo come meglio crede. Secondo delle stime, i corsi elearning costano un decimo in meno rispetto ai classici corsi in aula.

Quando si parla di corsi online il primo vantaggio che viene in mente è la possibilità di fruirne in qualsiasi momento, 24 ore su 24, ovunque sia disponibile una connessione internet. Attraverso i corsi elearning si può verificare facilmente il grado di apprendimento dei corsisti attraverso degli appositi strumenti messi a disposizione dalla piattaforma. Gli stessi moduli formativi possono essere più volte adoperati per avviare differenti percorsi e consentendo un notevole risparmio di tempo. Se sei interessato ai corsi elearning rivolgiti a Fenio che, grazie alla sua esperienza decennale, propone alle società dei percorsi ad hoc per l’aggiornamento del personale e per far conoscere loro nuove strategie aziendali. Se ti ha incuriosito l’articolo, ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web di Fenio attraverso il link apposito.

editor